Comunicazione per fatturazione elettronica

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Informazioni per i fornitori

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato al 31 marzo 2015 la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, questo Ente, a decorrere dal 31 Marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato della fattura elettronica” del citato DM n.55/2013.

L’Amministrazione ha individuato l’Ufficio deputato alla ricezione delle fatture elettroniche inserendolo nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), associando ad esso un Codice Univoco Ufficio.

Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.

I codici e i dati per la fatturazione all’Autorità di Ambito Calore Irpino, riportati anche nell’indice IPA, sono i seguenti:

Ufficio centrale di fatturazione elettronica: economico-finanziario

Codice Univoco Ufficio: Z7JEN6

Indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oltre al “Codice Univoco Ufficio”, che deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica, si prega altresì di indicare nella fattura anche le seguenti informazioni:

Codice Identificativo di Gara Codice CIG (da richiedere all’Ente se non comunicato all’atto della formulazione dell’ordinativo)

Codice Unitario Progetto (previsto per le opere pubbliche) Codice CUP

Altra informazione (ove ritenuto necessario) Altro elemento

Comunicati