Piano d'ambito

Il Piano d'Ambito costituisce il principale strumento di programmazione tecnica economica e finanziaria a disposizione dell'A.A.T.O.

Il Piano definisce lo stato del servizio a livello di ambito e stabilisce, gli obiettivi di servizio cui tendere, gli standards tecnici ed organizzativi, gli investimenti da realizzare e le risorse disponibili per realizzare quanto pianificato. Il piano d’Ambito vigente è stato approvato con deliberazione dell’Assemblea dei Sindaci n. 9 del 29/05/2003. Ai sensi dell’art. 157 del D.Lgs. 152/2006 gli enti nel realizzare le opere necessarie per provvedere all'adeguamento del servizio idrico in relazione ai piani urbanistici ed a concessioni per nuovi edifici in zone già urbanizzate devono acquisire il parere di compatibilità con il piano d'ambito reso dall'Autorità d'ambito e di seguito, una volta realizzate, affidare in concessione le opere stesse con apposita convenzione con il soggetto gestore del servizio medesimo.

Il Piano d’Ambito vigente è composto dai seguenti tomi:

Volume I: premessa – Analisi dello stato attuale delle infrastrutture – Bilanci idrici del servizio idrico integrato – Criticità e obiettivi del Piano – Il Piano degli interventi – Il Piano degli investimenti – L’evoluzione del servizio nel periodo di pianificazione

Volume II: Modello organizzativo - gestionale – il piano degli investimenti e lo sviluppo tariffario – il piano economico-finanziario

Allegato A: Relazione idrogeologica

Allegato B: Progettualità esistenti e segnalate

Allegato C: Schede analitiche della consistenza delle infrastrutture

Allegato D: Criteri di quantificazione degli interventi

Allegato E: Analisi socio-economica

 


Aggiornamento PDA 2012 :

 

icon Relazione Di Sintesi PDA 2012 (9.98 MB)

icon VOLUME I - PDA2012 (879.01 kB)

icon VOLUME II - PDA 2012 (922.17 kB)

icon ALLEGATO A - PDA 2012 (3.09 MB) - Relazione Idrogeolocica

icon ALLEGATO B - PDA2012 (15.24 MB) - Analisi Socioeconomica e Fabbisogno Idropotabile

icon ALLEGATO C - PDA2012 (14.96 MB) - Consistenza Delle Infrastrutture

icon ALLEGATO D - PDA2012 (1.2 MB) - Schede Descrittive Degli Interventi

icon ALLEGATO E - PDA2012 (8.95 MB) - Schede Analitiche Interventi Di Piano

 

 


 

Scheda Per Richiesta Pareri Di Conformità Piano D'Ambito 2012:

Per poter emettere il parere di compatibilità con il Piano d‘Ambito vigente, occorrono le seguenti informazioni tecniche ed amministrative preventivamente alla realizzazione delle opere.

Alla richiesta di rilascio del parere dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Copia cartacea e su supporto informatico del progetto dell’intervento completo di tutti gli elaborati previsti per legge in base al livello di progettazione;
  • SCHEDA  DI SINTESI DEL PROGETTO predisposta a cura del richiedente, a firma dal progettista, del RUP e del legale rappresentante dell’Ente proponente.

Si fa presente che, ai sensi dell’art. 157 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii., gli enti locali, ottenuto il parere di compatibilità con il piano d’ambito, devono stipulare convenzione con il soggetto gestore del servizio medesimo, al quale l’opera, una volta realizzata, è affidata in concessione. Tale convenzione, una volta stipulata, dovrà essere trasmessa all’Autorità d’Ambito.

icon Scheda Sintesi Per Pareri Conformita PDA2012 (157.6 kB)