Organi Istituzionali

 

In base all’art. 6 dello Statuto sono Organi dell’Ente:
l’Assemblea dei Sindaci
il Consiglio d’Amministrazione
il Presidente del Consiglio di Amministrazione
il Collegio dei Revisori Contabili

 L’Assemblea dei Sindaci è composta dai Sindaci ed i Presidenti degli enti locali consorziati o loro delegati; l’Assemblea è presieduta da un Presidente eventualmente sostituito dal Vicepresidente.

 Il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente della Provincia di Avellino (o suo delegato), dal Presidente della Provincia di Benevento (o suo delegato), dal Sindaco del Comune di Avellino (o suo delegato), dal Sindaco del Comune di Benevento (o suo delegato), da 2 rappresentanti dei Comuni con popolazione inferiore ai 20.000 abitanti ed un rappresentante del Comune con popolazione superiore ai 20.000 abitanti. 

Attualmente l'Ente le funzioni dei suindicati organi sono svolte dal Commissario Straordinario prof. Giovanni Colucci nominato con Decreto del Presidente di Giunta Regionale n. 12 del 21.01.2013 per l'ordinaria amministrazione e per le procedure di liquidazione.

 

Il Collegio dei Revisori Contabili svolge il ruolo di controllo finanziario e contabile previsto dall'art. 239 del D.Lgs. 267/2000 ed è composto da:

 

dott. Orrei Mario: Presidente

dott. Andrea Canonico: Componente

dott. Raffaela Capriglione: componente