CHIUSURA UFFICI

Avellino 16 marzo 2020
Oggetto: EMERGENZA COVID 19 - CHIUSURA UFFICI AATO 1 “CALORE IRPINO”.
Il sottoscritto Commissario Straordinario
Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 9 marzo 2020, recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.62 del 9 marzo 2020”.
Considerato che l’Organizzazione mondiale della sanità il 30 gennaio 2020 ha dichiarato l’epidemia da COVID-19 un’emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale.
Vista la delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, con la quale è stato dichiarato, per sei mesi, lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.
Considerato l'evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e l'incremento dei casi sul territorio nazionale.
Considerato che il citato DPCM, fermo restando quanto disposto dall’articolo 1, comma 1, lettera e), del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 e fatte salve le attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza, stabilisce e raccomanda all’art.1, commi 6 e 7, che le pubbliche amministrazioni, assicurano lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente, anche in deroga agli accordi individuali e agli obblighi informativi di cui agli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81 e individuano le attività indifferibili da rendere in presenza;
Tanto premesso e considerato
DISPONE:
a. gli uffici dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale AATO 1 “Calore Irpino” – gestione commissariale – ubicati in via Seminario di Avellino, a far data da oggi e fino a nuove disposizioni , sono chiusi al pubblico;
b. il personale, sempre a far data da oggi e fino a nuova disposizione, presterà servizio in modalità agile, ciascuno presso il proprio domicilio.
Il Commissario Straordinario
F.to Prof. Giovanni Colucci

Comunicati